Chi sono
Provengo dal mondo dell'arte, calcando i palcoscenici di tutto il mondo, raccogliendo plausi e consensi di pubblico e critica. Questo mi ha permesso di non smarrire il contatto con il mondo emozionale profondo e a interrogarmi continuamente sulla complessa natura umana, nel tentativo di rimanere centrata ed equilibrata per esprimere al meglio il mio talento. Una drammatica esperienza personale, subita in età adolescenziale, mi obbliga a superare i limiti, le paure e i traumi schiaccianti che avrebbero potuto bloccarmi, impedendomi di avanzare per manifestarmi come artista, rinunciando per sempre al mio sogno.
La mia storia personale mi ha portato a comprendere che la "Verità" é l'unico strumento di libertà e che, per trovare guarigione, bisogna disintegrare tutte le false credenze e menzogne che abbiamo subito dall'ambiente esterno, adottandoli addirittura come fasulli modelli di vita, rallentando e distruggendo un percorso di vita premiante che ci spetta per diritto divino dalla nascita, disconnettendoci dalla nostra vera essenza
Il bisogno di riappropriarmi della salute psicofisica, disintegrata all'età di 17 anni, negatami dalla medicina tradizionale, ha innescato un potente meccanismo di guarigione, sfidato tutte le avversità che sembravano negarmi il diritto alla vita e alla realizzazione del mio sogno. Ho dovuto riversarmi dentro il mio mondo interiore per incontrare le oscure ombre che mi negavano l'esistenza, lasciandomi guidare dall'intuizione, verso una dimensione di consapevolezza dell'essere umano, riconsegnandomi alla vita stessa. Un duro lavoro che mi ha dato la possibilità di percorrere sentieri che mai avrei potuto esplorare, offrendomi la grande opportunità di conoscere l'essere umano nella sua interezza, agendo su tutti gli aspetti che lo compongono: fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Attraverso lo studio continuo ed incessante, la ricerca insaziabile di Verità, i preziosi insegnamenti della mia storia personale, le esperienze accumulate viaggiando, ogni cosa ed ognuno si è rivelato portatore di conoscenza, delineando il cammino che mi ha condotta oggi fin qua.
Studiosa da oltre trent'anni di teosofia, esoterismo, guarigione energetica, comunicazione. Attraverso la psicologia olistica, sono riuscita a fondere tutte le conoscenze e competenze acquisite, dando un significato profondo alla mia esistenza, in linea con il progetto originale della mia anima.
Un vero viaggio nelle sconosciute dimensioni animiche, in grado di generare armonia e riequilibrio del corpo, mente e spirito, intraprendendo un percorso di ripristino del proprio
" Potere Personale".
Sperimentare unione tra uomo e cosmo.
Ho sempre sostenuto che "La comprensione dell'anima agisce sul corpo più del medico e di tutte le medicine" e oggi, sperimentandolo in prima persona, continuo a sostenerlo con più forza e convinzione. Solo attraverso la conoscenza del proprio sé vi può essere reale guarigione e libertà. Siamo vittime di un sapere che ci vuole schiavi e ammalati, che ci impedisce di ritornare a vivere nell'armonia del nostro essere e che per diritto di nascita ci appartiene, poiché esseri divini e potenti. Chi crede nella Verità la ricerca sempre ed ovunque e persino la malattia può rivelarsi un potente strumento di Libertà dell'inganno che da troppo tempo subiamo
Olivia Latina
(Settembre 2022)
"La comprensione dell'anima agisce sul corpo più del medico e di tutte le medicine."
(G.I. Gurdjieff )
OLIVIA LATINA
• Esperta in psicologia olistica presso Elbs Business School certificata
• Facilitatore in Mindfulness certificata
• Rilascio del Codice Delle Emozioni di Bradley Nelson
• Arteterapia "Il Canto dell'Anima"
• Comunicazione consapevole
• Respirazione consapevole e controllo posturale
• Tapping Therapy
Hai bisogno di contattarmi?
FAQ
1. Che cos'è la psicologia olistica?
E' un contenitore di conoscenze e strumenti psicologici ed energetici che agevola e supporta il processo di consapevolezza e cambiamento evolutivo dell'essere umano.
Considera l'individuo nella sua interezza, unicità e unità, mettendolo in contatto con la parte più autentica del suo essere, quella parte trascurata e dimenticata: il Sé Superiore.L'individuo viene trattato secondo cinque dimensioni fondamentali: fisica, mentale, emotiva, sociale, spirituale.
Vanno considerate in interazione tra loro e su cui si deve agire per raggiungere uno stato di ben-essere: non si può prescindere da alcuna di esse, pena la disarmonia in tutti gli aspetti che riguardano la natura umana
2. Che cos'è minfulness?
La parola "mindfulness" significa "consapevolezza", "piena attenzione".
Si tratta di uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e percezioni, momento per momento. Significa "prestare attenzione con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante".
Tale consapevolezza può essere raggiunta mediante la messa in pratica di particolari tecniche di meditazione derivanti da quelle impiegate nel buddhismo.
Vivere l'esperienza del momento, nel qui e ora.
La pratica della mindfulness faciliterebbe il passare da uno stato di disequilibrio e sofferenza ad uno di maggiore percezione soggettiva di benessere, grazie ad una conoscenza e comprensione profonda degli stati e dei processi mentali e attraverso un lavoro attivo con essi.
lo scopo della meditazione mindfulness è insegnare una nuova relazione con le proprie esperienze mentali e corporee.
La pratica della mindfulness può, pertanto, essere considerata come una sorta di processo che - attraverso la messa in pratica di particolari tecniche di meditazione - porta l'individuo ad essere consapevole di sé stesso, dei propri pensieri, delle proprie sensazioni e della realtà, intesa come qui e ora, che lo circonda
Inoltre, è bene precisare che la mindfulness NON è una psicoterapia, ma si potrebbe considerare come una sorta di "strategia d'intervento" che, se necessario, può essere praticata a supporto delle metodiche terapeutiche tradizionali al fine di favorire il benessere psicologico ed emotivo
3. Che cos'è il rilascio emotivo di Bradley Nelson?
Si tratta di una etichetta per indicare un metodo di gestione delle emozioni o meglio per "lasciarle andare".
Alcuni eventi del nostro passato particolarmente intensi dal punto di vista emotivo possono ancora perseguitarci sotto forma di "emozioni congelate", delle vere e proprie cariche di energia emotiva che letteralmente abitano il nostro corpo.
Queste emozioni intrappolate possono avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e spesso sono infatti responsabili di malattie e di dolori cronici. Ma le emozioni congelate possono anche rivelarsi un pesante fardello a livello mentale ed emotivo, influenzando il modo in cui pensiamo e le scelte che facciamo.
La minaccia peggiore è forse rappresentata dal blocco che queste emozioni congelate creano a livello del cuore, inficiando la nostra capacità di dare e di ricevere amore.
Questo é un potente strumento per identificare e rilasciare le emozioni intrappolate, così da aprire il nostro corpo e il nostro cuore a ciò che la vita ha di bello da offrire.
"Non è vero che il tempo cura tutte le ferite. Magari vi sembra che sia tutto ormai superato, ma il vostro corpo potrebbe essere letteralmente colonizzato dalle energie invisibili delle vecchie emozioni. Più a lungo un'emozione rimane congelata nel corpo più è probabile che generi un dolore emotivo e fisico."